Dirigente Servizi Tecnici (Agronomo)

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso pubblico per esami per il conferimento di n. 1 posto nel profilo professionale di Dirigente Servizi Tecnici (Agronomo)

Scadenza presentazione domande:

28 ottobre 2021

Scadenza graduatoria:

03 febbraio 2024

Numero di posti:

1

Tempo di lettura:

8 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

​​​I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo di Dirigente Servizi Tecnici (Agronomo) sono scaduti il giorno 28.10.2021.  

 

COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione al concorso, data e sede prove d'esame, esiti prove) saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. ​Ai sensi della Normativa sulla Privacy, durante tutta la procedura concorsuale, i nominativi dei candidati, nelle comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale relative alle fasi intermedie della procedura, saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande on line (l'ID DOMANDA è riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione; la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema), fatta eccezione per la graduatoria finale. ​Le pubblicazioni delle comunicazioni relative alla convocazione alle prove d'esame saranno effettuate nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall'art. 31 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi “Modalità di accesso agli impieghi e disciplina delle procedure selettive" (almeno 15 giorni prima dell'effettuazione delle prove d'esame).
 
Comunicazione n. 1 - 2 novembre 2021
  • ​Entro la scadenza del 28 ottobre 2021 sono pervenute n.  7 domande di partecipazione al concorso;
  • terminati i necessari controlli delle domande di partecipazione, verrà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte e quello eventuale dei candidati esclusi dalla procedura.

 

Comunicazione n. 2 - 25 novembre  2021

 

​Con Determinazione Dirigenziale n. 2223 del 17.11.2021 è stata disposta:

  • l'ammissione ​di n. 5 candidati;
  • l'esclusione di n. 2 candidati;
In fondo a questa pagina è possibile visionare l'elenco dei candidati ammessi ed esclusi (con specifica del motivo di esclusione) dalla procedura concorsuale.
 
Con Determinazione Dirigenziale n. 2258 del 22.11.2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice del concorso che risulta così composta:
PRESIDENTE: dott.ssa DARIA ROSSI - Dirigente Responsabile Area Tutela ambientale, Verde, Sostenibilità e Protezione civile;
COMPONENTE ESTERNO: dott. ENRICO CALVO – Dirigente in quiescenza da meno di 4 anni dell'Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste;
COMPONENTE ESTERNO: dott. GIORGIO BUIZZA – Libero professionista iscritto all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Como, Lecco e Sondrio;
SEGRETARIO: sig.ra NICOLETTA RINALDI - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
SEGRETARIO SUPPLENTE: dott. DARIO LAUDICINA - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.
Comunicazione n. 3 - 22 dicembre 2021
La commissione esaminatrice ha deciso quanto segue per quanto riguarda le prove d'esame :
  • entrambe le prove scritte si svolgeranno DA REMOTO il giorno 13 gennaio 2022 a pa​rtire dalle ore 9:30, secondo le modalità descritte nell'allegato pubblicato in fondo a questa pagina;
  • le prove orali si svolgeranno IN PRESENZA il giorno 20 gennaio 2022 a partire dalle ore 9:30 presso la sede comunale "Casa delle Associazioni" (via Cimabue n. 16, Brescia).
Entro il giorno 14 gennaio 2022 sarà pubblicato il piano operativo specifico della prova orale, così come previsto dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici in presenza adottato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 15 aprile 2021, consultabile in fondo a questa pagina.
 
Entro il giorno 17 gennaio 2022 sarà pubblicato l'esito delle prove scritte e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale.
 
In fondo a questa pagina sono altresì pubblicati i criteri per la valutazione delle prove d'esame stabiliti dalla commissione esaminatrice.
 
Comunicazione n. 4 - 10 gennaio 2022
In fondo a questa pagina è possibile consultare il piano operativo specifico per l'effettuazione delle prove orali in presenza il giorno 20 gennaio 2022.
 
Comunicazione n. 5 - 14 gennaio 2022

Alle prove scritte tenutesi il giorno 13 gennaio 2022 erano presenti n. 4 candidati.

In  ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicate, in fondo a questa pagina web, le tracce delle due prove scritte. 

la commissione esaminatrice ha terminato la valutazione degli elaborati relativi alle prove scritte che risultano essere state superate come segue:

  • prima prova scritta: n. 2 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30);
  • seconda prova scritta: n.2 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30).
C​​​​​ome indicato nei criteri per la valutazione delle prove d'esame, coloro che non hanno ottenuto il punteggio minimo di 21/30 nella prima prova scritta non sono stati ammessi alla valutazione​​​ della seconda prova scritta.
 
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati delle prove scritte​ e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale (n. 2).
 
Comunicazione n. 6 - 20 gennaio 2022
In fondo a questa pagina è visionabile l'esito delle prove orali e le domande poste ai candidati.
La graduatoria finale di merito sarà resa pubblica dopo l'adozione del provvedimento di ​approvazione degli atti del concorso.​
 
Comunicazione n. 7 - 8 febbraio 2022
​Con determinazione dirigenziale n. 216 del 3.2.2022 sono stati approvati gli atti del concorso. La graduatoria finale di merito è pubblicata nella pagina "graduatorie vigenti".
 
Comunicazione n. 8 - 3 marzo 2023
​In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile.
La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO
 
Per informazioni:
Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8324-8317-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it
Ultimo aggiornamento

03/03/2023, 13:30