Cos'è?
Venerdì 8 settembre dalle 15 continueranno gli eventi organizzati nell’ambito del RAAA Performing Arts festival, un progetto di BAO e Associazione culturale Lampedée APS.
L’iniziativa promuove le arti performative come processo di costruzione di uno spazio pubblico condiviso tra il centro storico e i quartieri periferici della città di Brescia. Attraverso performance, workshop, esposizioni, installazioni, talk e concerti, all’aperto e al chiuso, il festival intende incentivare una partecipazione comunitaria.
Dalle 15 alle 18 al Mi.C.S. in Via Milano 105/Q, si terrà l’appuntamento con Walking From Scores, il walkshop di esplorazione sonora condotto da Elena Biserna, che inviterà alla pratica di partiture di ascolto attivo e di azioni sonore nel contesto urbano.
Dalle 16 alle 20 al Bunkervik di via Federico Odorici 6, sarà visitabile “Sonicosmos” la mostra dedicata alle galassie e alle stelle.
Alle 17 al Parco Benenson di via Milano, sarà possibile prendere parte a “Ti Voglio Un Bene Pubblico”, la performance partecipativa di Elisabetta Consonni, accompagnata da Sara Catellani ed Emma Mainetti.
La giornata si chiuderà alle 21:30, al parco dell’Acqua a Largo Torrelunga 7, con “NEUNAU: zona ablazione”, un live ste elettronico e un’azione performativa di Elisabetta Consonni, in collaborazione con AmbienteParco, ECHITONALI e Umanesimo Artificiale.
Il festival si concluderà domenica 10 settembre.