No one out 2023

L’appuntamento con la solidarietà internazionale

dal 16 settembre 2023

L’appuntamento con la solidarietà internazionale

no one out 2023
no one out 2023

Cos'è?

Sabato 16 settembre è la terza data della festa della Ong bresciana “No one out”, giunta alla sua decima edizione.  L’incontro, l’interculturalità e la sostenibilità ambientale sono i temi di quest’anno.

Per questa giornata all’oratorio S. Filippo Neri al Villaggio Sereno sono previsti la premiazione del concorso fotografico “Brescia capitale della (multi)cultura” alle 16.30, il truccabimbi e palloncini con Dutur Kaos dalle 18 alle 20, lo stand gastronomico con cucina tradizionale bresciana e brasiliana alle 19, musica dal vivo con “Stilelibero” alle 20.30. L’evento è aperto a tutti e gratuito.

La Festa sarà totalmente all’insegna della sostenibilità e sarà dedicata speciale attenzione all'ambiente. Sarà presente la “casa dell'acqua” di A2A per la distribuzione gratuita di acqua potabile e filtrata che sarà servita in brocche o in borracce portate direttamente dai partecipanti alla festa, in modo da eliminare bottiglie di plastica e vetro. Tutto il materiale monouso è in PLA compostabile al 100%, in modo da poter essere riciclato direttamente nell'umido insieme agli scarti alimentari.

Quest'anno sarà possibile anche portare a casa il cibo avanzato in appositi contenitori richiudibili.

L'intera iniziativa è patrocinata dal Settore Cultura, Musei e Biblioteche del Comune di Brescia.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto ai progetti di cooperazione internazionale di NO ONE OUT in Africa e America Latina.

La festa terminerà domenica 17 settembre.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

08/09/2023, 13:57