No one out 2023

L’appuntamento con la solidarietà internazionale

dal 14 settembre 2023

L’appuntamento con la solidarietà internazionale

no one out 2023
no one out 2023

Cos'è?

Giovedì 14 settembre alle 20.30 nell’oratorio San Filippo Neri al Villaggio Sereno si terrà la prima giornata dell’evento “No one out”, la festa della ong bresciana. L’incontro, l’interculturalità e la sostenibilità ambientale sono i temi di quest’anno.

Per festeggiare la sua decima edizione, alle 19 nell’oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno, ci sarà uno stand gastronomico con cucina tradizionale bresciana.

Alle 20 seguirà la discussione “Mettiamoci in gioco, cosa possiamo fare in attesa dei soccorsi”, in collaborazione con Elisoccorso Brescia Bravosierra.

Per animare la serata, alle 20.30 si esibirà la band “Hot Joe & the coffee killers” con musica dal vivo.

Quest’anno la festa sarà totalmente all’insegna della sostenibilità e verrà dedicata speciale attenzione all'ambiente. Sarà presente la “casa dell'acqua” di A2A per la distribuzione gratuita di acqua potabile e filtrata. Inoltre, tutto il materiale monouso sarà in PLA compostabile al 100%, in modo da poter essere riciclato direttamente nell'umido insieme agli scarti alimentari. Sarà possibile anche portare a casa il cibo avanzato in appositi contenitori richiudibili.

L'intera iniziativa è patrocinata dal Settore Cultura, Musei e Biblioteche del Comune di Brescia.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto ai progetti di cooperazione internazionale di NO ONE OUT in Africa e America Latina.

La festa terminerà domenica 17.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

08/09/2023, 13:58