Cos'è?
Giovedì 29 giugno alle 17.30 nella sede ANCE di Brescia, via Ugo Foscolo 6, avrà luogo la serata formativa promossa dal N.A.B., il Network Antimafia Bresciano.
La rete operativa istituita nel giugno 2018, volta a prevenire e tutelare le vittime delle associazioni mafiose, proporrà una serie di strumenti di conoscenza e di contrasto alla vittimizzazione mafiosa.
L’incontro inizierà alle 18 con l’introduzione “Criminologia e mafia nella terra bresciana”, del professor Carlo Alberto Romano, criminologo docente all’Università degli Studi di Brescia. Seguirà alle 18.30 un intervento sulle attività del Comune di Brescia in materia di prevenzione al riciclaggio, della dottoressa Carmelina Barilla, segretario generale del Comune di Brescia.
Alle 19 l’ufficiale PL Vittorio Ricciardelli presenterà la normativa antiriciclaggio quale presidio a tutela della società civile e dell’imprenditoria sana del territorio, seguito alle 19.40 da un dibattito. La conclusione dei lavori è prevista per le 20.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria via mail all’indirizzo iscrizione@coopmosaico.com entro mercoledì 28 giugno alle 12.