Landscape festival 2023

Eventi nelle sale del Mo.Ca

Landscape festival 2023 - immagine
Landscape festival 2023 - immagine

Cos'è?

Mercoledì 13 settembre dalle 15 la sala Diana e la sala Danze del palazzo Mo.ca di via Moretto 78 ospiteranno le diverse attività del Landscape Festival, iniziativa organizzata dall’Associazione Arketipos e portata a Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Il «Landscape Festival» è un evento internazionale che si svolge dal 2011 a Bergamo ed è dedicato alla promozione della cultura del paesaggio. Riconosciuto come unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

Il tema di quest’anno è “grow together- crescere insieme”, un invito a crescere insieme al paesaggio e a prendersene cura.

Alle 15 nella sala Diana si terrà lo spettacolo “Teatro in erba”, in cui giovani attori si rivolgeranno ai piccoli, mettendo in scena una storia da loro creata.

Alle 18 nella sala Danze interverranno Franco Piavoli, scrittore, sceneggiatore, fotografo e regista di numerosi corto e lungometraggi premiati dalla critica e dal pubblico, e Andrea Grasselli, autore, regista e produttore di documentari creativi. I due artisti racconteranno i motivi che li spingono a indagare il rapporto tra vita e natura.

Il festival durerà fino a domenica 24 settembre. Gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/09/2023, 15:50