Landscape Festival 2023

Eventi al MO.CA.

dal 12 settembre 2023

Eventi al MO.CA.

Landscape festival 2023 - immagine
Landscape festival 2023 - immagine

Cos'è?

Martedì 12 settembre dalle 15 alle 17, Sala Diana del palazzo MO.CA. in via Moretto 78, ospiterà laboratori didattici organizzati in occasione di Landscape Festival. Un evento internazionale, promosso dall’Associazione Arketipos, che si svolge dal 2011 a Bergamo e che viene portato a Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. 
Landscape Festival, riconosciuto come unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale, è dedicato alla promozione della cultura del paesaggio. Il tema di quest’anno è “Grow together- crescere insieme”, un invito a crescere insieme al paesaggio e a prendersene cura.
Tre saranno i laboratori creativi, tenuti dall’architetto e food designer Luisa Manfrini, per raccontare ai bambini come entrare in connessione con l’ambiente attraverso il cibo e il design.  Durante gli incontri, i piccoli useranno tutte le parti di una mela per preparazioni a scarto zero, decoreranno una merenda con paesaggi fioriti grazie a yogurt e frutta colorata, realizzeranno piccole opere d’arte usando petali, semi, foglie e materiali di riciclo.
A seguire dalle 21 alle 23 il quintetto Giulio Tampalini e Ginastera Tango, ci porteranno in un viaggio nel mondo musicale intenso e poetico di Astor Piazzolla attraverso i suoi celebri tanghi. 
Il festival durerà fino a domenica 24 settembre.
 

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/09/2023, 15:02