Cos'è?
Domenica 12 marzo nella Piazzetta 2000 di Folzano si terrà il laboratorio teatrale “La tradizione bresciana della vita in cascina - I Sogni Dei Bimbi” (Simona Rosa, attrice; Giovanni Bersini, facilitatore), primo appuntamento della rassegna Meta Metamorfosi a Sud. Il laboratorio è a cura di Musical-Mente e in collaborazione con il progetto "LoL, art, music and drama", sostenuto da Aanpi.
Come immaginare il futuro? Con i sogni dei bimbi trasformati in piccole improvvisazioni teatrali che si concluderanno con un drum circle inclusivo e aperto a tutti i presenti, un cerchio per rafforzare il senso di essere comunità
“Meta-Metamorfosi a Sud” è un progetto culturale, in programma ogni domenica dal 12 marzo al 30 aprile, dedicato alla rigenerazione e coesione sociale nei quartieri della zona Sud. L’iniziativa, inserita nel cartellone di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023, viene promossa dalle associazioni culturali Musical-Mente, Cieli Vibranti e Giancarlo Facchinetti e sostenuta dal Comune di Brescia.
Saranno realizzati 24 eventi – concerti, cene a tema, mostre, spettacoli, passeggiate letterarie – che coinvolgeranno cinque quartieri della zona sud della città: Chiesanuova, Lamarmora, Folzano, Fornaci e Porta Cremona.