Cos'è?
Giovedì 14 settembre dalle 20.30 al parco Castelli si terranno due spettacoli nell’ambito del festival internazionale di circo contemporaneo.
L’evento è inserito nel palinsesto Goal to goal e parte del progetto “La strada”, che, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, si amplia e diventa “La strada eXtra large”.
Goal to goal è organizzato da CAPLS, circuito che da 16 anni porta in città l’arte del mondo circense, grazie a spettacoli e laboratori aperti e per tutte le età.
Alle 20.30 lo spettacolo “MDR, morto dal ridere” della compagnia spagnola Los Galindos aprirà la serata. Alle 21.45 seguirà “Hesperus, a dead live show”, della compagnia italiana Circo Madera.
Prima degli spettacoli, dalle 17 alle 18 si terrà una prova aperta di piccolo circo per bambini dai 6 ai 10 anni; a seguire, dalle 18.45 alle 20.15 una lezione di tessiti aerei degli allievi Danzarte/CentopercentoLab.
Per la partecipazione ai laboratori gratuiti è richiesta la prenotazione.
Il costo del biglietto intero è 15 euro, mentre il ridotto è 10 euro. Con La strada card a 5 euro si potranno avere sconti del 50% su tutti gli spettacoli CLAPS.