Cos'è?
Martedì 23 maggio alle 20.30 al Teatro Sociale, in via Felice Cavallotti 20, ci sarà la serata conclusiva del progetto di Viandanze culture e pratiche teatrali “Inventari Superiori”.
Lo spettacolo di Gabriele Vacis, dal titolo “Meditazione sul tempo, consapevolezza dell’attimo”, sarà una riflessione sul tempo basata sul testo della novella “I sette messaggeri” di Dino Buzzati. La vicenda, ambientata in un regno immaginario, narra di un principe che intraprende un viaggio per cercare di raggiungere i confini delle terre del Re.
Ad aprire la serata sarà lo spettacolo dal titolo “Appena in tempo” della compagnia interscolastica.
“Inventari Superiori” è la vetrina del festival, che permette ai percorsi creativi degli Istituti Superiori di Brescia di incontrare il proprio pubblico.
Il “fare teatro” nella scuola superiore è un’offerta formativa dai forti connotati pedagogici e socializzanti, che produce cultura. I laboratori teatrali delle scuole superiori lavorano tutto l’anno per dare vita, alla fine del percorso, a spettacoli teatrali.
Per l’occasione di Bergamo Brescia capitali della cultura 2023, sono state coinvolte anche due scuole superiori bergamasche: il Liceo Mascheroni e il Liceo Celeri di Lovere.
I biglietti sono acquistabili, al costo di 5 euro, dall’8 maggio in biglietteria di Piazza della Loggia 6, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13; e alla biglietteria Teatro sociale in via Felice Cavallotti 20, da martedì a sabato dalle 16 alle 19.