GrandeBrixia

dal 26 agosto 2023

L’ammore nun’è ammore

GrandeBrixia – 26 agosto
GrandeBrixia – 26 agosto

Cos'è?

Sabato 26 agosto alle 20 al Teatro romano, si terrà lo spettacolo “L’Ammore nun’è ammore”, parte del palinsesto della stagione estiva del Teatro romano nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Grazie ad una musica suggestiva e avvolgente, il pubblico ascolterà i 30 sonetti di Shakespeare, tradotti da Dario Jacobelli, poeta scomparso prematuramente nel 2013, autore di racconti e romanzi, che si dedicò negli ultimi anni della sua vita alla traduzione in napoletano e al tradimento, come amava definirlo, di 30 Sonetti di Shakespeare.

L’esibizione vedrà come protagonisti la voce recitante Lino Musella e, ai cordofoni e alle percussioni, Marco Vidino, che tratteranno i temi centrali della serata: l’amore, la bellezza e la caducità della vita.

Con la stagione “GrandeBrixia”, Fondazione Brescia Musei, assieme a Fondazione Teatro Grande e Associazione MusicalZOO, offrirà alla cittadinanza una rassegna di cultura e arte sullo sfondo del Capitolium, rendendo l’area archeologica di Brescia romana protagonista della scena musicale, teatrale e performativa della città.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

24/08/2023, 17:08