Cos'è?
Venerdì 4 agosto alle 20 al Teatro romano, si terrà lo spettacolo di musica da camera dell’ensemble del Teatro Gande, protagonista della stagione estiva del Teatro romano nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Il pubblico assisterà all’esibizione di un duo d’eccezione, quello composto dal violinista Piercarlo Sacco e dal chitarrista Andrea Dieci. I due musicisti eseguiranno tre sonate per violino di Niccolò Paganini – tra cui la celebre Sonata a preghiera, che il compositore genovese scrisse ispirandosi a un Coro di Gioachino Rossini – e tre brani di Astor Piazzolla che rappresentano un ideale connubio fra il tradizionale tango argentino e influssi provenienti dalla Parigi della prima metà del secolo scorso.
Con la stagione “GrandeBrixia”, Fondazione Brescia Musei, assieme a Fondazione Teatro Grande e Associazione MusicalZOO, offrirà alla cittadinanza una rassegna di cultura e arte sullo sfondo del Capitolium, rendendo l’area archeologica di Brescia romana protagonista della scena musicale, teatrale e performativa della città.