Cos'è?
Sabato 29 luglio alle 20 al Teatro romano, si terrà lo spettacolo “Shadows. Omaggio a Chet Baker”, evento inserito nella stagione estiva del Teatro romano nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Il pubblico assisterà all’interpretazione musicale del diario di una vita di Chet Baker intitolato “Le memorie perdute”. Le note di Baker, considerato progenitore del cool jazz, saranno restituite dalla tromba di Fabrizio Bosso e le sue memorie dalla voce di Massimo Popolizio, il tutto con l’accompagnamento del pianista Julian Oliver Mazzariello. Un incontro che avrà il potere di evocare il passaggio unico su questa terra di un romantico jazzista alato.
Con la stagione “GrandeBrixia”, Fondazione Brescia Musei, assieme a Fondazione Teatro Grande e Associazione MusicalZOO, offrirà alla cittadinanza una rassegna di cultura e arte sullo sfondo del Capitolium, rendendo l’area archeologica di Brescia romana protagonista della scena musicale, teatrale e performativa della città.