Festival Behind the spot

dal 28 agosto 2023 al 03 settembre 2023

7 giorni dedicati agli skater

Festival Behind the spot
Festival Behind the spot

Cos'è?

Da lunedì 28 agosto al Mo.ca in via Moretto 78, comincia il festival “Behind the spot 2023”, dedicato a tutti gli skater e agli appassionati della cultura urban.

L’associazione Rest in Chill in collaborazione con Carhart Wip, Fotta Magazine e Frisco Shop, presentano sette giorni di divertimento, sport e divulgazione.

Scopo della manifestazione è superare i pregiudizi nei confronti della comunità skate e cercare uno spazio di confronto per avviare un dialogo con la cittadinanza, approfondendo alcune tematiche rilevanti sul piano sociale, culturale e, soprattutto, urbanistico.

Il festival si apre con un aperitivo di benvenuto nel cortile del MO.CA., dove gli skater hanno accesso a una piccola rampa. Martedì 29 e mercoledì 30 i visitatori possono visitare una mostra fotografica dedicata all’evento e usare liberamente la rampa da skate.

Da giovedì 31 a sabato 2 settembre il festival presenta dei talk informativi incentrati sulla cultura skate. Domenica 3 settembre, il festival si chiude alle 23.30 con un contest in via Moretto, un talk e una festa finale.

L’accesso è libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

24/08/2023, 16:50