Cos'è?
Si svolgerà sabato 20 maggio, nel centro di Brescia, la quarta edizione di “Festa della Musica delle Scuole Bresciane”, unica in Italia.
La manifestazione presenta un palinsesto molto ricco, localizzato in una serie di luoghi suggestivi della città: sotto Palazzo Loggia, Cortile del Broletto, White Room (Museo Santa Giulia), sede dell’accademia Musical- mente.
A causa delle previste avverse condizioni metereologiche l’evento potrebbe subire variazioni, che verranno segnalate sui canali della "Festa della musica: www.festadellamusicabrescia.it/progetti/scuole-al-centro/ e www.facebook.com/fdmbresciascuolealcentro?locale=it_IT.
Lo scopo della “Festa della Musica delle Scuole” è di evidenziare e valorizzare l’attività musicale delle scuole con le stesse modalità della tradizionale Festa della Musica, portando nelle piazze quanto prodotto durante l’anno scolastico.
In quest’edizione saranno presenti anche le scuole di Mantova e di Pavia, oltre a quelle di Bergamo, in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura Italiana, a testimonianza del fatto che la Festa della Musica delle Scuole si stia capillarizzando anche fuori provincia.