Cos'è?
Domenica 4 giugno dalle 10 alle 21, al Castello di Brescia, è in programma la terza ed ultima giornata dell’evento “Brescia Cosplay e unicità”, nel quale verrà rimarcato lo spirito del Cosplayer e del Mondo Comics, tra cui l’importanza di essere unici, differenti ma tutti uguali.
Alle 11.30 ci sarà un’esibizione di Flamenco-Tango, mentre in serata, alle 21, è in programma un tributo a Cristina D’Avena, al costo di 17 euro. Comprando il biglietto per il concerto si avrà diritto all’ingresso gratuito a tutta la giornata di fiera.
Il progetto prevede la suddivisione della location in più aree tematiche, diversificate in base al travestimento Cosplay impersonificato. I cosplayer potranno scattarsi fotografie in un ambiente che ricalca quello del gioco a cui si sono ispirati.
Saranno inoltre presenti ospiti d’onore ed esperti del settore.
Il Cosplay non è solo un costume sociale in grado di abbattere qualsiasi barriera, ma è anche una concreta possibilità turistica ed economica per dare un nuovo volto alla città.
Per questo evento è prevista la vendita con il biglietto elettronico, al costo di 6 euro, il quale potrà essere mostrato all’ingresso direttamente dal cellulare, o stampato.