Cos'è?
Venerdì 2 giugno alle 11 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, l’aeronautica militare festeggerà i suoi cento anni e inaugurerà, per l’occasione, una speciale mostra itinerante dedicata ai principali eventi della sua storia, alle sue trasformazioni, all’evoluzione scientifica e al progressivo ampliamento delle sue capacità operative.
L’esposizione prevede la presenza di 31 pannelli tematici che metteranno in luce valori e origini dell’Arma Azzurra, proiettando il visitatore verso il futuro. In Largo Formentone sarà possibile ammirare la cabina di pilotaggio di un F-104, uno dei più famosi aerei da caccia della storia dell’Aviazione, esposta appositamente per l’occasione.
La mostra in Palazzo Loggia è una delle tappe del percorso iconografico itinerante che, partito da Roma il 25 marzo, toccherà varie sedi prestigiose lungo la penisola per tutto il 2023.
L’esposizione sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Sabato l’apertura interesserà solo la mattinata dalle 9 alle 12.30, mentre domenica rimarrà chiusa.
L’evento, gratuito e a libero accesso senza prenotazione, sarà aperto fino a giovedì 8 giugno.