Amwaj in Italia

dal 26 giugno 2023

AMAL – Oltre il muro

Amwaj in Italia
Amwaj in Italia

Cos'è?

Lunedì 26 giugno, alle 20.30 all’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44, L’Amwaj Choir di Betlemme presenterà l’opera “AMAL – Oltre il muro”, omaggio del coro Amwaj alla compositrice Camille van Lunen, basata sul racconto "The Olive’s Secret Tale" dell’autore palestinese Waleed Daqqa. Quest’opera, utilizzando un linguaggio musicale contemporaneo con cui si rileggono canti della tradizione araba, presenta valori universali tramite la creatività rivelata dai suoi personaggi nell’affrontare le barriere e le ingiustizie che li circondano. Direzione generale di Mathilde Vittu, regia di Marina Meinero.

Lo spettacolo fa parte della prima tournée in Italia della scuola corale Amwaj, coordinata dalle associazioni Soutien Amwaj e Assopace Palestina. Per l’occasione, 45 giovani cantori di Amwaj proporranno in Italia due formati di spettacoli collaborativi.

La tappa a Brescia avviene nell’ambito del gemellaggio Brescia-Betlemme e in omaggio a "Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023".

Ingresso libero.

Informazioni: mic.cantoni@gmail.com ; pnmc.michele@gmail.com ; 676285984 (WhatsApp)

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

23/06/2023, 14:27