Cos'è?
Mercoledì 31 maggio in Piazza Vittoria si svolgerà la nona edizione di “1000 passi per Brescia”, la corsa non competitiva organizzata da CorrixBrescia in occasione della 1000 Miglia.
La manifestazione ludico sportiva ha come scopo la raccolta fondi per la realizzazione di una scuola materna in Etiopia nel Wolayita, che accoglierà 300 bambini.
Sono previsti due percorsi, la cui partenza sarà alle 19.45 dal Village, luogo di incontro allestito in Piazza Vittoria aperto dalle 18. Il primo percorso prevede corsa di 8,5 km con salita in Castello, mentre il secondo una camminata pianeggiante di 5 km.
Anche i bambini verranno coinvolti nell’iniziativa grazie alla baby Run, corsa a loro dedicata con partenza alle 19.30 da Piazza Vittoria.
A conclusione delle corse seguiranno le esibizioni musicali del coro dei bimbi “Un Cuore di Voci”, diretto dalla maestra Angela di Filippo, dei “Fuori Pista Musical Band”, del trio de i “Pra de la Fam” e della solista Tony Arms. Al Village, punto di ritrovo, di partenza e di arrivo, sarà disponibile anche un ristoro per tutti i partecipanti alla corsa.
Si potrà partecipare alla gara previa iscrizione tramite la piattaforma online (entro martedì 30 maggio) e presso i punti di iscrizione Sportland in Viale Sant’ Eufemia 108 e all’Elnòs Shopping entro mercoledì 31 maggio.
Il prezzo dei biglietti per adulti è di 10 euro, quello dei bambini sotto i 13 anni è di 5 euro.