Cos'è?
Sabato 17 giugno nel primo pomeriggio, con il ritorno delle vetture a Brescia, si concluderà la 1000 Miglia 2023, corsa di regolarità per auto storiche che ha attraversato alcune delle principali città d’Italia.
Dopo la conclusione della quinta e ultima tappa e il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale italiana della Cultura 2023, le 420 automobili arriveranno in viale Venezia dove ci sarà la sfilata finale.
Dalle 18 al Paddock Brixia Forum, in via Caprera 5, è in programma la cerimonia di premiazione. Dalle 20.30 in piazza Loggia ci sarà la presentazione dei primi tre classificati.
In serata, l’arrivederci al 2024 con la notte bianca della Freccia Rossa, la “1000 Miglia The Night” che concluderà la settimana con un programma di eventi fondato su un repertorio di musica e spettacoli.
In cartellone le esibizioni gratuite della band Kill Dafne e degli artisti Albe e Leo Gassman, dalle 21 in piazza Loggia. Alla stessa ora, in centro storico, ci sarà “Food and music experience”, che prevede musica e cibo nelle piazze, mentre in piazza Arnaldo si svolgerà il party “Soleil”.
“Lo Stupidera party” si aggiunge agli appuntamenti musicali in castello, dalle 18 alle 24.
In onore della 1000 miglia, dalle 21, torre Pallata, Broletto e della Rivoluzione saranno illuminate con il colore simbolo della storica gara, rosso Mille miglia.