Cos'è?
Martedì 16 maggio alle 19, nel museo Nazionale della Fotografia in Contrada del Carmine 2f, in occasione della manifestazione “10 giornate della fotografia” si terrà un incontro online da Nashville con la fotografa Christy Lee Rogers, artista che, con i suoi colori vivaci e la sua complessità, applica la sua tecnica a una serie di corpi immersi nell’acqua durante la notte, creando effetti naturali grazie alla rifrazione della luce.
Durante la giornata, sarà visitabile, nel museo Nazione della Fotografia e nei chiostri dell’università in via S. Faustino 74, la sua mostra dal titolo “Deep Silent”, che durerà fino al 4 giugno.
Gli orari di apertura al pubblico del Chiostro università sono: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato e domenica del 13, 14, 20 e 21 maggio dalle 15 alle 19.
Al museo della Fotografia gli orari dal 13 al 21 maggio sono: sabato e domenica dalle 9 alle 19 e dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 22; dal 22 maggio al 4 giugno, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12, mentre sabato e domenica dalle 16 alle 19.
Inoltre, nella giornata di martedì, per le scuole e le cooperative sociali, ci sarà un laboratorio di fotografia istantanea sull’autoritratto tenuto da Silvano Peroni, con prevista prenotazione.
Tutti gli eventi sono gratuiti.