Descrizione
Descrizione
PRESENTAZIONE CARTA DEI SERVIZI
La Pubblica Amministrazione, nel perseguimento del proprio obiettivo principale – ovvero il soddisfacimento del pubblico interesse - pone al centro della sua attenzione il rapporto con il cittadino ed in tale contesto assume particolare importanza la Carta dei Servizi.
La “Carta dei Servizi” rappresenta infatti il documento attraverso il quale la Pubblica Amministrazione, inteso come ente erogatore di servizi, informa e nel contempo assume, in risposta ad un’area di bisogni, una serie di impegni nei confronti della propria utenza.
Considerato che nel recente passato il Settore è stato interessato da profondi cambiamenti che ne hanno modificato la struttura e parte delle proprie competenze, e che l’adozione della “Carta dei Servizi" rappresenta un passaggio importante nel processo di certificazione del Sistema Gestione della Qualità che il Settore ha intrapreso, in data 7 Marzo 2017 la Giunta Comunale di Brescia, con deliberazione n. 117/45774 P.G., ha formalmente adottato la "Carta dei Servizi del Settore Gare e Appalti" (ora settore Acquisizioni di beni, servizi e lavori).
La Carta dei Servizi è stata poi oggetto di modifiche e integrazioni, perciò è stata nuovamente approvata con deliberazione n. 442 del 10.11.2021; il documento aggiornato sostituisce quindi la Carta approvata con deliberazione n. 117/2017.
L'ultimo aggiornamento e revisione della Carta dei servizi, approvato con DGC 487/2022 del 16/11/2022, riguarda:
“- la descrizione riguardante le attività dell'Ufficio Elenco operatori economici con riferimento alla nuova disciplina approvata con deliberazione di Giunta comunale n. 133 del 13.4.2022 e relativa determinazione dirigenziale del Direttore Generale n. 1943 del 5.8.2022;
- l'applicazione della disciplina del novato art. 80 del vigente Regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi – Il sistema organizzativo e le note del Direttore Generale del 19.4.2022 P.G. n. 118773 P.G. e del 29.8.2022 n. 266477 P.G.;
- i recapiti telefonici indicati;
- gli standard dei servizi;"